fbpx

Calendario Esami

Calendario Esami

Esami

Gli esami di profitto consistono in prove orali e/o scritte che si svolgono in presenza. La verifica del profitto utile per l’acquisizione dei crediti è compiuta per ogni corso e attività formativa secondo le modalità e i criteri stabiliti dal titolare dell’insegnamento. A tal fine potranno essere previsti esami (orali e/o scritti) e prove di verifica (tesine, colloqui, ecc.) durante tutto lo svolgimento del Corso.

Modalità di svolgimento

  • modalità scritta presso tutte le sedi dell’Università. Resta ferma la regola in base alla quale lo studente, che sostiene la prova scritta conseguendo una valutazione pari o superiore a 16/30, può chiedere di sostenere (entro la sessione immediatamente successiva e solo presso le sedi di Novedrate e Roma) un’ulteriore valutazione orale che tenga conto della prova scritta svolta.
  • iI nuovo regolamento prevede che gli esami scritti siano basati su 19 domande a risposta multipla + 3 domande a risposta aperta e che le domande a cui rispondere agli esami orali siano non meno di tre.
  • modalità orale/frontale presso le sole sedi di Novedrate e di Roma.
  • Le valutazioni, in entrambe le modalità, possono anche tener conto delle esercitazioni effettuate in itinere, quando previste.
  • Saranno pubblicati in piattaforma i panieri delle domande chiuse e aperte all’interno delle quali i docenti sceglieranno quali porre all’esame di ogni sessione. Tale quadro di riferimento favorirà la massima focalizzazione dello studio e dell’apprendimento.

Contattaci

Hai dubbi e vuoi richiederci maggiori informazioni?

Contattaci per email oppure telefonicamente.