fbpx

Domande Frequenti

Domande frequenti

Domande Frequenti

L’immatricolazione avviene durante tutto l’anno. L’anno accademico decorre dal giorno in cui si effettua l’immatricolazione e dura esattamente un anno solare.

No, non vi sono obblighi di frequenza. L’unico momento in cui è richiesta la presenza dello studente è quello connesso con il sostenimento delle prove d’esame e la relativa verbalizzazione. Alcuni docenti organizzano workshop, seminari e approfondimenti, con partecipazione facoltativa da parte degli studenti, anche al fine di approfondire la preparazione degli studenti.
I requisiti per l’iscrizione ai Corsi di Laurea telematici sono i medesimi in vigore per i Corsi di Laurea con modalità tradizionale. Si può quindi iscrivere chiunque sia in possesso di un diploma di scuola superiore.
Il ToL (Tutor online) è una figura professionale che ha il compito di sviluppare operativamente il modulo didattico di un corso, ha la responsabilità di garantire la tenuta del percorso formativo, di motivare il partecipante e di supportarlo nella fruizione da un punto di vista metodologico e contenutistico. Ogni tutor mantiene il rapporto a distanza con i propri partecipanti tramite e-mail, forum, etc garantendo la risposta in un arco di tempo adeguato all’efficacia didattica.
Le prove d’esame si possono svolgere, a discrezione del docente, tramite prova scritta/test a risposte multiple e domande aperte) , colloquio orale o loro combinazioni.

L’iscrizione agli anni successivi a quello d’immatricolazione è una procedura semplice che prevede solamente due attività:

  • Mettersi in contatto col proprio tutor online;
  • Effettuare il pagamento della tassa annuale.

Lo studente che non abbia ancora rinnovato od ottenuto l’iscrizione ad anni accademici successivi a quello di immatricolazione, non può compiere alcun atto di carriera. Gli atti di carriera scolastica compiuti in difetto di iscrizione e/o immatricolazione sono nulli. L’interessato, in tal caso, riceverà apposita comunicazione scritta.

Contattaci

Hai dubbi e vuoi richiederci maggiori informazioni?

Contattaci per email oppure telefonicamente.